Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

mercoledì 14 marzo 2012

Momenti di vita insieme ad un'amica d'eccezione: UNA GALLINA SALVATA ♥ (e da un orribile macello...)



E’ bellissimo stabilire un rapporto di amicizia e di fiducia reciproca con una gallina ♥  E' stupendo quando la chiamo 'Pippi' e lei rivolge subito il visino verso di me e quando le dico: 'Andiamo a nanna?', inizia a corrermi dietro, talvolta anche quasi scivolando in curva sul pavimento :) ..l'amore mio ♥ !

Ed è bellissimo anche quando siamo fuori e sente un rumore che le fa paura (ad es. un aereo che passa) e subito cerca il mio sguardo, con il suo visino da ingenua smarrito :) . E quando la rassicuro con il mio tono di voce e una carezza riprende a beccare l'erbetta tranquilla ♥

‎...c'è mia madre che quando vede che mi corre dietro così, o che si accovaccia ai miei piedi quando torno a casa, commenta sempre, quasi commossa: "CHE DOLCE UNA GALLINA DA COMPAGNIA ♥"

Oggi.. pausa pranzo al sole su di un telo... mi sono fatta un auto-scatto con Isa che si era addormentata al mio fianco. Auto-scatto dall'alto: entrambe sdraiate al Sole. E' stupendo avere la fiducia e la compagnia di una pennutina... ed è troppo bello seguire da vicino quello che fa e poi.. stupenda quando si pulisce le piume al Soleeee!