Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

lunedì 19 marzo 2012

Dove dormono le pennute che salvo e ospito in casa mia sino ad adozione sicura ♥ ?


 


A Caterina (la prima gallina che ho salvato, quella bianca candida e che mi ha sempre seguita ovunque io andassi e non mi ha mai lasciata sola ) avevo messo in un angolo della mia cameretta una cesta con sopra un cuscino e sopra al cuscino una maglietta vecchia che nel caso avrei lavato alla meno peggio e poi buttato.

Invece Isabella, che è più grande di Caterina, non ci entra nella cesta XD ,
quindi lascio semplicemente sotto alla scrivania della mia camera una maglia in pile oppure una vecchia maglia morbida e lei si accovaccia lì sopra, che amore!!

Tra tutte le maglie vecchie che le ho regalato, quella in pile è la sua preferita...
 
♥ Ogni gallina che ho avuto x amica è stata differente da quella che l'ha preceduta. Caterina si è contraddistinta per essermi sempre stata vicina, per avermi consolata varie volte e per aver sopportato con pazienza e devozione qualsiasi situazione pur di starmi vicina... io ci ho provato a lasciarla a casa qualche volta, ma è stato straziante vederla piangermi dietro così.. ♥ Neroni amava tantissimo le coccole e faceva un sacco di fusa ... e poi era troppo simpa! XD . E Isabella adora stare in casa, specie vicino a mia mamma, accovacciandosi ai suoi piedi o sopra alle sue ciabatte. Però la notte vuole dormire ai piedi del mio lettone! ♥

  
..credo che la maggior parte dei miei vicini di casa abbia sviluppato una consapevolezza nuova ♥ ... e vedo con quanta dolcezza guardano la ns. amicizia... altri, irriducibili, ancora tornano a casa con sporte piene di animali arrosto