Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

martedì 10 aprile 2012

ADDIO ISABELLA... aggiornamento.




I pennuti, mi diceva un'etologa, sono molto permalosi e gelosi... il mio primo pennuto è morto a 7 anni dopo che mi ha vista arrivare dove viveva e nemmeno salutarlo (è una vecchia storia: l'ho fatto per proteggerlo perchè c'era un bambino ...e avevo paura che se avesse saputo di noi 2 dopo l'avrebbe importunato quando e come gli pareva anche senza la mia presenza! E così lo vidi con la coda dell'occhio che si era messo vicino a me e mi guardava, ma io continuavo a tenere in braccio quel bambino e neppure ho mostrato d'averlo riconosciuto. Fu l'ultima volta che lo vidi in vita...). Per le uova è vero: le mangiano quando sentono di non avere tutti i nutrienti... ma a Isabella avevo insegnato a lasciar vivere gli insettini e probabilmente questo l'ha portata a delle carenze alimentari che riempiva con il suo uovo... E quell'ultimo uovo che è rimasto in frigo mentre avrebbe potuto salvarle la vita, permettendole di combattere i coccidi ora nemmeno mia mamma si sente di mangiarlo... Un ovino enorme, poverina, che aveva fatto con tanta fatica e dentro conteneva quello che le serviva x guarire questi stramaledetti coccidi... ma gliel'avevamo rubato e messo in frigo x noi...(non x me, sia chiaro!).

p.s.: Il giorno di Pasqua scappai via da mia nonna dopo che appresi che mi stava nascondendo una cosa importantissima DA 25 ANNI... e tornai da Isabella. Le preparai un piatto di rucola con il mais (non gliel'avevo mai preparato!!) e quando lo vide si alzò in piedi la mia cucciola!! E mangiò un pochino... era tanto che non mangiava!! Poi purtroppo al rientro di mia mamma mi tornò alla mente quel fatto riguardante la mia identità tenutomi nascosto x 25 anni e litigammo, creando alla mia cucciola, pur non volendo, una situazione di stress assurda.