McChicken Crudele. L'inchiesta condotta da un infiltrato di Animal Equality.
Scopri cosa si cela dietro l'industria della 'carne' di pollo:
https://campaigns.animalequality.it/mcchicken-crudele/
Il video shock, ottenuto grazie al lavoro di un investigatore sotto copertura di Animal Equality, documenta:
- Polli considerati troppo piccoli per raggiungere il peso necessario alla vendita volutamente privati dell’acqua, con abbeveratoi posti a un’altezza che non sono in grado di raggiungere;
- Centinaia di polli che muoiono ogni giorno agonizzando;
- Operai che spezzano a mani nude il collo dei pulcini considerati “scarti”;
- Polli coperti di ustioni alle zampe e al petto a causa della lettiera sporca di feci e urine;
- Polli che soffrono di zoppie molto gravi e che non sono in grado di sopportare il peso del proprio corpo a causa della crescita smisurata dovuta alla selezione genetica;
- Polli ammassati in capannoni sovraffollati, a malapena in grado di muoversi o di spiegare le ali;
LA DRAMMATICA VITA DEI POLLI UCCISI PER PROFITTO
AGONIA COSTANTE
I polli allevati per McDonald’s vengono selezionati geneticamente per crescere così tanto e così rapidamente che i loro organi, il loro apparato scheletrico e quello muscolare non riescono a reggere il peso del loro stesso corpo. Alcuni muoiono di infarto, mentre altri non riescono più a muoversi a causa delle fratture alle zampe e muoiono di fame e di sete dopo una lenta e dolorosa agonia.
AMMASSATI AL BUIO
In ogni capannone ci sono decine di migliaia di polli ammassati al buio. Questi poveri animali lottano per muoversi, perché ognuno di loro ha a disposizione uno spazio inferiore a un foglio A4. Le loro condizioni di vita sono così pessime che sono a malapena in grado di eseguire alcuni dei loro bisogni più naturali.
COSTRETTI A VIVERE NELLE FECI
Per tutto il ciclo di vita dei polli, l’allevamento non verrà mai pulito. Questo significa che sono costretti a mangiare, dormire e vivere nelle proprie feci. Poiché molti animali sono troppo pesanti per stare in piedi, passano la vita sdraiati, incapaci di muoversi, su una lettiera piena di ammoniaca che brucia la loro pelle, provocando la perdita di piume, ulcere dolorose e rendendo l’aria irrespirabile.
E IN ITALIA?
Animal Equality ha ampiamente documentato le terribili condizioni in cui vivono i polli in Italia. La nostra prima, scioccante, inchiesta in questo campo risale al 2017 e la puoi vedere qui:
Un anno dopo, il team investigativo di Animal Equality Italia rilascia un altro sconvolgente filmato che racconta non solo l’allevamento dei polli, ma anche gli incubatoi per i pulcini e la crudele macellazione di questi animali, troppo spesso a seguito di uno stordimento inefficace.
GLI INCUBATOI DEI PULCINI
Ogni anno, centinaia di milioni di polli vengono messi al mondo solo per essere portati al peso di macellazione in poche settimane (40 giorni, generalmente). Tutto questo ha origine negli incubatoio, luoghi in cui le uova vengono covate in massa, artificialmente. I pulcini passano lì il primo giorno della loro vita, prima di essere inviati agli allevamenti. Come testimoniato nella nostra indagine qui sotto, la loro vita è orribile fin dall’inizio.
I PIÙ SFRUTTATI E MALTRATTATI AL MONDO
Ovunque esista un’organizzazione in grado di realizzare inchieste come quelle realizzate dal team investigativo di Animal Equality, ovunque qualcuno abbia mai portato una telecamera in un allevamento di polli… la situazione è sempre la stessa: sofferenza e crudeltà fin dal primo giorno.
Come potrai vedere documentato nell’inchiesta che segue ad esempio, è prassi comune “buttare via” i polli e i pulcini ancora vivi se non idonei al raggiungimento del peso di mercato. Questa inchiesta è stata realizzata in Inghilterra all’interno di un fornitore di Lidl, Asda e Nando’s.
Ma il team investigativo di Animal Equality non ha documentato questi orrori solo in Italia e in Inghilterra…
Ma anche in Spagna insieme alla celebre testata giornalistica Publico:
Ed in Germania, dove le nostre telecamere nascoste hanno immortalato un operatore dell’allevamento buttare nel cassonetto dei polli ancora vivi mentre li uccideva a badilate:
STOP STRAGE PULCINI, STOP PULCINI NEL TRITACARNE:
Uccidono brutalmente i Pulcini malati con una VANGA o un PICCONE: https://coordinamento-movimentolam.blogspot.com/2020/07/uccidono-i-pulcini-con-una-vanga-o-un.html
LA VITA DEL PULCINO. Firma la petizione e Condividi la loro storia!
https://campaigns.animalequality.it/stop-strage-pulcini/
https://campaigns.animalequality.it/stop-strage-pulcini/
NO ALLA CARNE DI POLLO: SONO ANCORA DEI CUCCIOLI!
IL CRUDELE TRATTAMENTO DEI POLLI: https://www.essereanimali.org/crudelta-polli-aia/