Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 8 gennaio 2016

Progetto UNA GALLINA PER AMICA e relativa petizione: APERTI DUE NUOVI SITI!

Pensando alla piccola Straprini che dal 21 di dicembre non è più con noi e che ha donato tutto quello che aveva, la sua vita, per questa petizione UNA GALLINA PER AMICA (.......firmate per favore! qui)

oggi ho aperto questo sito: UNA GALLINA PER AMICA: qui



E ieri ho aperto questo blog: 
PROGETTO UNA GALLINA PER AMICA!: qui

 
 
   
  


FIRMA LA PETIZIONE PER SALVARE ANCHE LE GALLINE E CONSIDERARLE DA COMPAGNIA AL PARI DEI CANI E DEI GATTI! qui

FAQ. Risposte alle obiezioni più comuni. Perché firmare la petizione (per il PDF con le motivazioni: QUI)
CORAGGIO GALLINA E CORAGGIO CONIGLIO: qui La risposta di Marco alle obiezioni di Stefano:
Intanto Stefano, ti rispondo perché galline si e mucche no. Non è per un fatto di specismo, ma semplicemente perché le galline (forse con i pesci) sono veramente le ultime. Gia' tu hai creduto ad uno scherzo..... pensa solo a questo: le galline sono mangiate da chiunque e ovunque, a differenza ad esempio dei maiali che coloro di fede islamica o gli ebrei almeno non mangiano. Gran parte dei medici ci dicono:carne rossa massimo 1-2 volte a settimana,carne bianca come se piovesse. Nelle palestre idem. E se proprio vogliamo parlare dal punto di vista onnivoro, ci vogliono molti più polli per sfamare lo stesso numero di persone rispetto alle mucche. E per assurdo il pollo è uno dei pochi animali la cui carne è acquistata anche dai vegetariani/vegani che casomai hanno un cane o gatto in casa. Quando in tv si parla di sfruttamento di animali da reddito, il piu' delle volte si parla di mucche,maiali e conigli oltre al fatto che attualmente la campagna LAV e'a difesa dei conigli e per i cavalli EssereAnimali ha fatto un grandissimo lavoro. E le povere galline?? Per questi e altri motivi ci stiamo battendo per dare un po' più di dignità a questi bellissimi animaletti.

Altri commenti:
-         io la firmo.. qualsiasi cosa a favore degli animali io la firmo e diffondo, non si sa mai!!
-         Fatto...! Senza alcun dubbio...!
-         Fatto
-         Fatto
Personalmente chi si prenda il merito poco importa, importante è salvare più animali possibili

I conigli e le galline sono Animaletti piccolini e possono essere ospitati in casa e adottati, coccolati e rispettati da Tutti, e non più mangiati!.......Si inizia da loro, visto che sono piccolini di dimensioni e per fare la stessa quantità di carne si deve fare una strage, per poi chiedere la salvezza per Tutti gli Animali!  <3

La mia spiegazione, in aggiunta ai motivi già espressi da Marco.
In primo luogo, anche se non è il motivo principale, la petizione sui cavalli da compagnia e sui conigli da compagnia, promosse rispettivamente da Essere Animali e LAV + Animal Equality, le avete firmate tutti senza batter ciglio. Pur sapendo che non sono certo gli animali più uccisi (per vedere il contatore degli animali uccisi, vedere: www.laverabestia.org . I polli e le galline sono di gran lunga i più uccisi e massacrati, rappresentando soltanto essi il 98,9% degli animali uccisi!).
Piuttosto, pertanto, le petizioni sui cavalli e sui conigli, non rappresentando gli animali più uccisi avevano quell’amaro sapore specista che avrebbe dovuto far venire il voltastomaco

Altro dato che dovrebbe far riflettere: si ammalano i polli di influenza aviaria e si bruciano vivi i polli; si ammalano i suini di influenza e…. si crea il vaccino per l’uomo pur di salvare questi animali! I polli quindi sono ora di serie B anche rispetto ai maiali, gli altri animali ultimi degli ultimi.

Ulteriore dato: in TV sono usciti (si veda tra gli altri STRISCIA e ANNOUNO) i servizi  sui maiali, le mucche a terra, i cavalli, i conigli e i tonni. Mai una parola sulle galline ovaiole, i polli da carne e i pulcini tritati VIVI e bolliti VIVI nelle industrie di uova. Quando poi rappresentano solo essi il 98,9% degli animali uccisi e la base, purtroppo dell’alimentazione sia degli europei, sia degli americani, sia degli africani, cinesi e di ogni altra parte del mondo.

ALTRA COSA: il pollo è l’unico animale che regalano intero, già cotto, in ogni supermercato, nelle pizzerie da asporto, e in ogni sagra di paese, e gli attivisti durante il mese del pollo regalato a tutti che fanno? Stanno in piazza a battersi per far diventare i cavalli da compagnia oppure davanti ai supermercati per battersi solo per i conigli da compagnia durante il periodo dei capponi in sconto (…sapete come castrano gli uccelli visto che hanno gli organi genitali interni?? Forse sarebbe meglio non dirlo. Ma lo dico lo stesso. Arrivano in tre uomini che afferrano un animale alla volta. Due lo tengono fermo con le zampe aperte, il terzo uomo con un coltello, senza anestesia, lo apre poi infila una mano, cerca i genitali, taglia le palline, ricuce sempre senza anestesia e poi… per distinguere gli uccelli già castrati da quelli ancora da castrare taglia pure la cresta, con il sangue che scende a grumi dentro agli occhi, e gli animali non hanno modo di lavarsi gli occhi per alleviare il bruciore…. Tutto questo solo per far diventare ‘più buono’ il brodo…. Avevate mai sentito prima d’ora come castrano i capponi? No?? Per forza, dei polli nessuno si importa nulla. Le associazioni non ne parlano, pensano che siano gli ultimi degli ultimi e che a nessuno interessino. Stessa cosa i singoli attivisti… Gli attivisti di solito se lo dimenticano proprio, quasi neppure viene citato tra gli animali che si mangiano, si parla solo di mucche e maiali o di pesce, degli animali da latte e mai degli animali sfruttati per le uova. E quando si ricordano di citarlo è comunque l’ultimo che citano, con poche immagini che lo rappresentano, nonostante, per una precisa logica antispecista e quindi di numeri  visto che tutti gli animali dovrebbero avere lo stesso valore, dovrebbe essere ricordato per primo, perché il suo argomento riguarda più animali sfruttati, massacrati e uccisi, e quindi dovrebbe rappresentare il 98,9% dell’attività animalista….. Vi sembra per caso che oggi sia così?).

Quindi questa petizione, lungi dall’essere una petizione specista, si propone solo di rendere a questi Animai un po’ di giustizia e ripagarli di tutta l’indifferenza che ha sempre accompagnato le loro stragi silenziose anche se le più numerose e forse anche le più agghiaccianti e terribili. Tritati vivi, a miliardi ogni giorno, solo come scarto dell’industria dele uova…

E ricordatevi, cari i miei Stefano e Natascia, che non ha certo iniziato simo ma la sua petizione è solo una conseguenza dei danni fatti da chi per primo ha iniziato a parlare di indice di conversione (asserendo che i polli e conigli si possono mangiare liberamente!?! ) ovvero di impatto ecologico, E MAI DI IMPATTO ETICO (gli animali più piccoli di dimensione, per dare gli stessi chili di carne, devono essere uccisi in numero ben maggiore. Mi pare intuitivo…. Con 1 mucca una famiglia di 5 persone mangia un anno e mezzo. Con 1 pollo la stessa famiglia di 5 persone quanto pensi che mangi? D’altronde gli indiani d’America, molto attenti all’etica, uccidevano un unico animale per poter sfamare l’intera tribù per un mese, e sceglievano l’animale più grande per non essere costretti a fare una strage, e comunque si sentivano in colpa e chiedevano scusa alla sua anima. Nei moderni supermercati si fa esattamente il contrario: si sceglie l’animale più piccolo, pollo o coniglio che sia, per fare del proprio carrello per una persona single un intero cimitero… !?!).

Per non parlare dei danni fatti da chi per primo si è inventato la distinzione tra carni rosse e bianche, dicendo, a torto che solo le rosse sono da evitare. In realtà non c’è differenza di colore per quanto riguarda il rischio di tumori o malattie cardiache, perché il colore non è indicatore della quantità di grassi (anzi, il grasso attorno ai muscoli ne affievolisce il colore, per cui le carni bianche come quelle di polli e conigli sono addirittura più grasse visto che poi non si muovono mai che vivono in gabbia). Piuttosto il colore rosso è solo un indicatore della presenza o meno di ferro. Le carni rosse (il cavallo in primis) contengono semplicemente più ferro.

Pertanto, smettiamola di fare specismo e di dire che solo le carni bianche vanno mangiate! Per riparare ai danni sopra elencati (Tettamanti che parla di ecologia e le ricerche finanziate dall’associazione avicoltori che prendono in esame solo le carni rosse, senza mai esaminare i danni delle carni bianche), l’unico modo è salvare gli animali dalle carni bianche facendoli diventare da compagnia. Ci siamo già riusciti con i conigli, ora è il tempo di salvare le galline, che sono rimaste le uniche mangiate da tutti, e incentivate anche dagli attivisti che parlano di altri problemi…come ecologia e salute, prima addirittura che di etica. L’unica mia ragione di vita.

Io sono sola da anni a battermi per salvare i miei Animali da compagnia. E associazioni non fanno nulla. I singoli attivisti non fanno nulla. Il mercato e gli sbarchi di rifugiati mi sono contro (E’ recente cronaca, purtroppo: “Manca il pollo. Rifugiati in rivolta rifiutano uova e formaggi. Interviene la polizia”…). Tra l’altro i maiali già sono salvi che né i musulmani né gli ebrei (entrambi fanno tra l’altro macellazioni rituali, la HALAL e la KOSHER, una più terribile dell’altra e io non le voglio per i miei Animali!! Non ci dormo più la notte. Per me i polli sono come cani e gatti, provate a pensarci cosa possa significare per Voi vedere cani e gatti macellati in continuazione con macellazioni rituali!). E poi i maiali non sono sfruttati né per il latte né per le uova. Insomma, per quale motivo vengono ricordati prima di polli, galline e mucche?

Speriamo che questo Stefano con le sue polemiche sterili (tanto i suoi cani e gatti ci hanno già il culo salvo e quindi gettar polemica per non far salvare i miei di animali da compagnia e lui non costa nulla...!) non mi rovini tutto un’altra volta. Sto spendendo tutto il mio stipendio per questa campagna per far diventare anche le galline da compagnia e sai già quanto mi è costata anche a livello personale…e non aggiungo altro qui.
Io altri 30 anni di inferno non li voglio vivere. Sfido chiunque a sopportare la vista dei propri Animali da compagnia nel girarrosto e regalati pure da quasi tutti i supermercati e ipermercati…