Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

mercoledì 20 gennaio 2016

FIRMATE E CONDIVIDETE. Per chiedere finalmente la possibilità di far riconoscere legislativamente sempre più Animali da Compagnia

Siamo già a 193 firme in meno di 3 giorni !.... coraggio continuiamo così <3 . 

PETIZIONE UNA GALLINA PER AMICA <3. Per il Riconoscimento dei Nuovi Animaletti da compagnia!!!




Chiediamo sostegno per la Petizione "Una Gallina per Amica: per il riconoscimento legislativo anche delle galline come Animali da compagnia! Un sogno sin da quando ero bambina: uscire dall'incubo di vedere i miei animali finir nel girarrosto". di Simona Basilico.

Riteniamo sia giusto tutelare tutte le persone che hanno anche questi animali da compagnia, riconoscendoli legislativamente al fine di impedire che questi affetti non tutelati siano il crudele mezzo per perpetrare loro ricatti di qualsiasi natura, molestie, uccisioni di animali da compagnia e mobbing, in qualsiasi contesto sociale si trovino ad interagire.

Nessuno dovrebbe vivere così esposto alla malvagità altrui e ogni essere umano dovrebbe avere la possibilità di chiedere che siano riconosciuti legalmente i propri affetti. Perchè finché tutti gli affetti non saranno coperti da tutela legale, nessuno potrà mai dirsi veramente libero nelle proprie scelte.

Chiediamo pertanto il riconoscimento legislativo quali animali d'affezione, come già richiesto per i conigli,anche per i pulcini, polli o galline, che per molti sono già visti da compagnia e magari vivono anche già in casa con loro esattamente come i più noti cani e gatti.

Tantissime famiglie hanno già adottato questi animali come da compagnia e riteniamo giusto tutelarle nei loro affetti e non esporre loro a turbative imponendo continuamente immagini di questi animali squartati in qualsiasi contesto sociale essi vivano o si trovino a interagire nella loro vita quotidiana.

https://secure.avaaz.org/it/petition/Onli_Michela_Vittoria_Brambilla_ME_Boschi_Paolo_Bernini_e_Mirko_Busto_Riconosciamo_anche_le_Galline_come_Animali_da_comp/?ncLymib

PER IL PDF (all'interno c'è anche il link per firmare on line):  QUI