- 1) familiare come un piatto di pasta al pomodoro;
- 2) rilassante come un minestrone di verdure e legumi;
- 3) simpatico come un piatto di radicchio rosso e fagioli bianchi;
- 4) divertente come una bella pizza fatta in casa con sopra patate anziché mozzarella;
- 5) veloce come un barattolo di piselli già belli che pronti!! E sono così tanto ricchi di proteine!!!
- 6) rinforzante, come un piatto di spinaci da gustare dentro una bella tigella senza strutto calda;
- 7) allegro, come una tigella senza strutto ripiena di spinaci (...quindi, la tigella con spinaci è sia allegra, sia rinforzante...).P
- 8) sfizioso come delle polpettine senza uova con cereali e ceci (ottime anche da preparare x Fido e Micio!!!).D
- 9) invitante e innovativo come un bell'arrosto di seitan (lo puoi fare anche in casa... partendo solo da una confezione di farina!!!)
- 10) originale e sbrigativo come un piatto di TOFU (la migliore "carne bianca", l'unica per la quale nessuno è stato ucciso...): puoi semplicemente anche solo tagliarlo a dadini (senza cuocerlo) e lasciarlo assaporare con un po' di olio d'oliva extravergine...
Varie info sparse qua e là-)))
ECCO PERCHE' NON MANGIAMO NE' CARNE (di nessun tipo), NE' UOVA, NE' LATTE. NON SI PUO' VEDERE: PER AVERE UN UOVO SI GETTANO NEL TRITACARNE DEI PULCINI (tutti quelli maschi, in quanto improduttivi e quindi "inutili").
Quindi i dolci, i biscotti, gli snacks, le paste, i pasticcini e i panettoni DEBBONO RIGOROSAMENTE ESSERE SENZA UOVA... !
I pilastri dell'alimentazione VEGAN sono: cereali e legumi, con frutta, frutta secca e verdure facoltative-).
COLAZIONE VEGAN: latte (di soia) e CORN FLAKES addizionati con vitamine. Per una colazione finalmente SANA, gustosa, nutriente e che Ti permette di avere uno splendido corpo da bikini TUTTO L'ANNO !!! ^^^^ RICHIEDETE I PASTICCINI SENZA UOVA: HANNO MENO GRASSI, MENO COLESTEROLO e AIUTANO GLI ANIMALI. www.scienzavegetariana.it RICETTE su www.Veganblog.it.
***
Le attuali pasticcerie, usando uova, gettano nel tritacarne i pulcini. Provate a pensare se il grande pubblico dovesse venire solleticato da questa idea di poter mangiare dei pasticcini che non ingrassano…. Nessuno chiederà più gli attuali pasticcini con le uova!! ******
Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)