Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

mercoledì 27 marzo 2013

Proteine senza uccidere nessuno.

Proteine vegetali a costo zero. E senza uccidere nessuno.
Piselli (valori nutrizionali)
Fagioli
Seitan (da fare anche in casa)
Lenticchie, ceci, etc.
Tofu e soia
Frutta secca,
etc.

IL MENU' SETTIMANALE di una nostra attivista (la testimonianza di Claudia): 
-Domenica mi sono comprata 6 pere e un chilo di mandarini e ci ho fatto dalla sera di domenica alla sera di lunedì. 
-Lunedì, patate con lenticchie (che contengono moltissimo ferro e proteine). 
-Martedì pasta con ragù di soia. 
-Mercoledì invece tofu. 
-Giovedì panino con patè di olive e peperoni. 
-Venerdì pizza rossa con carciofini. 
-Sabato riso con piselli 
-e Domenica sono ancora indecisa: minestrone o pizza.
Vabbè, come avrete visto, faccio un unico pasto nell'arco della giornata, però questo unico pasto che faccio mi dà tutta l'energia che mi occorre per pulire tutte le mattine al gelo il rifugio, andare al lavoro e fare anche attivismo durante la giornata; a volte ho un po' di fame e spezzo con una mela, in generale però è questione di abitudine e si fa presto ad abituarsi all'unico pasto giornaliero. Ci sono tanti motivi per farlo: benessere interiore, benessere spirituale e... per non andare in pedana con la zavorra...


DOVE REPERIRE TUTTI I NUTRIENTI nella dieta vegan: qui
Per potenziare la massa muscolare gli alimenti migliori sono il SEITAN, il MUSCOLO DI GRANO e il MOPUR. Sapevi che faccio karate  ? ...ecco, il mio istruttore, Claudio M., è VEGAN dal 1992... Sul sito del Coordinamento LAM parlo spesso di lui (si chiama Claudio Mar).

Dal sito del mio istruttore di karate:
UTILE PER GLI ASPIRANTI VEGETARIANI E VEGAN. Vegetarismo e Veganismo. Links a vari opuscoli e alla presentazione di un Vegan Bodybuilder italiano, il karateca Claudio M.
Per accedere ai links cliccare sopra gli stessi da questo pdf: qui
  


PER AUMENTARE LA MASSA MUSCOLARE, AUMENTATE LA RAZIONE DI SEITAN (l'alimento ideale per gli sportivi e uno dei cibi più proteici

Post n°270 pubblicato il 26 Marzo 2013
Per aumentare la massa muscolare, consiglio di aumentare la razione di seitan, l'alimento ideale per tutti gli sportivi e uno dei cibi più proteici in assoluto: con dosi sino a 3 volte quelle contenute nella solita bistecca di carne).
Comunque, per approfondire, leggete un po' qua e là sul mio blog, dove riporto anche le mie interviste rilasciate per articoli su sport e veganismo:
Ricordo che il seitan si può fare anche in casa, con il glutine oppure la farina di lenticchie/ceci/lupino, così costa un centesimo :)
Se si comprano online i sacchi di glutine e farina di legumi si risparmia davvero moltissimo:
ECCO DOVE POTER ORDINARE IL GLUTINE X FARE IL SEITAN IN CASA :http://www.tibiona.it/glutine-di-grano-5kg?filter_name=glutine+di+grano


IL SEITAN E' SEMPRE PIU' UTILIZZATO DAGLI ATLETI PERCHE' COSTRUISCE I MUSCOLI E APPORTA ZERO GRASSI SATURI E ZERO COLESTEROLO!

Post n°268 pubblicato il 24 Gennaio 2013
Foto di vendikatore.affli
Ottimo per costruire i muscoli in maniera sana e delineata, senza apportare grassi o colesterolo, è il SEITAN alla piastra.
Ha il TRIPLO di proteine rispetto alla carne e apporta ZERO GRASSI SATURI e ZERO COLESTEROLO!
Oramai è sempre più utilizzato dagli atleti!
Si può trovare tranquillamente anche alla coop... oltre che da Natura Sì e in tantissimi altri supermercati. CHIEDETE AL PERSONALE ED EVENTUALMENTE CHIEDETE DI ORDINARLO PER IL LORO NEGOZIO!

... p.s.: Mica si deve prendere tutti i giorni... Lo si alterna con i LEGUMI e la spesa alla fine non sarà più un problema! Chi fa sport a livello agonistico magari prende il seitan anche per motivi di lavoro e quindi ci sta che spende quell'euro in più (...ma lo risparmia in tempo e denaro perchè RAGGIUNGE PRIMA I RISULTATI ! Più muscoli in meno tempo!!).

Io di solito prendo le proteine vegetali all'ipercoop... e davvero i prezzi sono bassi. Tipo che prendo una confezione con dentro 2 seitan (in realtà 4, perchè il seitan è doppio dentro ogni sub-confezione) e spendo circa 2,70.Considera che a livello proteico è come se stessi comprando 8 bistecche!!


Mi sono appena imbattuto in un articolo talmente pieno di luoghi comuni che non hanno alcuna valenza scientifica che non posso fare a meno di replicare!
In questo articolo (come ho scritto anche sulla bacheca della pagina facebook della 'Compagnia Italiana alimenti biologici') ci sono un sacco di luoghi comuni: innanzitutto va ricordato che al giorno d'oggi la carne cosiddetta 'bianca' è la più ricca di sostanze cancerogene e farmaci perchè viene fatta crescere più in fretta e proviene da animali anemici e più deboli
In secondo luogo, tra i commenti, c'è ancora chi pensa che l''albume' si possa mangiare, ma è un'eresia: ricordo che l'albume è la placenta della gallina, animale di una specie così differente dalla nostra. L'albume serve al pulcino, non all'essere umano e chi lo consuma crede di essere un pulcino nell'uovo forse? Rimbecilliti...