Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

lunedì 16 gennaio 2012

Appunti della mia vita insieme a una gallina salvata ♥ ♥


Oggi Isabella ha fatto un uovo enorme!!!... che pena che mi ha fatto!! Non sapeva dove farlo, vagava come una pazza per tutta la casa :).DDD
Poi alla fine è andata sotto alla mia scrivania in camera e piangeva:( L'ho vista mentre lo faceva...quanti sforzi...quanto dolore... poi x casa perdeva del liquido trasparente, tipo placenta...
Dire che x una gallina "è normale" fare uova è un po' come dire che è "normale" x le donne fare figli... resta comunque vero che fare un figlio è un qualcosa che prostra il corpo della donna (........ così come fare uova per una gallina: un uovo è grosso per il corpo di una gallina e ho notato che la mia gallina si agita prima di farlo, prova dolore nel farlo e appena fatto resta paralizzata per alcuni secondi) ........ e sarebbe diabolico incentivare la procreazione bombardando la donna giorno e notte (senza farla dormire perchè nei suoi occhi viene sparata la luce del neon 24 ore su 24) di ormoni d'ogni genere..!
Diciamo che le uova sono come degli ovuli femminili grandi già a sufficienza x contenere il feto, e che vengono espulsi, grandi così, sia se fecondati, sia no, ma che in natura verrebbero espulsi, questi ovuli (= uova) solo in determinati periodi dell'anno, mentre negli allevamenti intensivi o cmq anche dal contadino se somministra alle galline il "mangime", queste povere galline sono indotte, x la presenza di ORMONI nei mangimi, a fare UOVA-su-UOVA, senza sosta, fino a che proprio il corpo non ne può più e, a circa 2 anni di vita, nonostante gli ormoni non ne producono più e quindi vengono SPEDITE x DIRETTISSIMA al MACELLO!  Questo è il ringraziamento dell’uomo x tutte le uova che questi poveri animali gli hanno fatto con tanta fatica...