Le galline da compagnia sono una realtà nel Regno Unito. Scopriamo meglio in cosa consiste questo progetto a scopo terapeutico.
Le galline da compagnia sono parte di un progetto, nato nel Regno Unito, per aiutare le persone bisognose di affetto e compagnia. Il risultato è stato a dir poco incredibile. Le galline di Pam, la proprietaria di questi adorabili pennuti, fanno parte del progetto HenPower, iniziato nel 2011 per combattere la depressione e la solitudine tra gli anziani. Il progetto ha avuto così tanto successo che adesso le galline da compagnia faranno un tour: verranno portate nelle scuole, negli ospedali psichiatrici, nelle case di cura e ovunque ce ne sia bisogno.
Una volta arrivate a destinazione, vengono fatte uscire dai loro trasportini e gli accompagnatori si occupano di spiegare come accarezzarle e come farle sedere sulle ginocchia. Il progetto offre compagnia e lavoro a giovani e anziani in tutto il Regno Unito. La maggior parte della galline si comporta bene, ma ognuna di loro ha il proprio carattere, che solo Pam conosce e sa gestire. Visti gli incredibili risultati terapeutici ottenuti da queste galline da compagnia, chissà che un progetto simile non arrivi anche in Italia.