Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 26 gennaio 2018

LETTERA APERTA ALL'AMMINISTRATORE DELEGATO DI EUROSPIN

di Sofia Bellinelli.
Buongiorno,
Purtroppo ancora presso i Vs. supermercati si trovano le uova!!! (che già in sé evocano la selezione drammatica tra pulcini maschi e pulcine femmina, dove i maschi, inutili alla produzione di uova, vengono LETTERALMENTE TRITURATI VIVI, colpevoli solo di essere nati maschi e, quindi, di non essere capaci di produrre uova. A tal fine, mi preme solo ricordare che né io né Lei siamo capaci di produrre uova, quindi....questo pensiero dovrebbe alla lunga preoccupare anche me e Lei... !),
ma oltre a codesto agghiacciante pensiero che oramai penso a entrambi abbia tolto il sonno, c'è l'ulteriore elemento aggiunto costituito dal fatto che NON SOLO SI VENDE IL PRODOTTO DI TALE AGGHIACCIANTE SELEZIONE - con finale a dir poco drammatico per i maschietti TRITATI VIVI, come ricordato appena sopra - MA ALTRESI' SI VENDONO UOVA PROVENIENTI DA GALLINE INGABBIATE E INCHIODATE A VITA IN POCO MENO, IN CENTIMETRI, DI UN MISERO FOGLIO DI CARTA... !!!
Questo comportamento da parte Vostra è doppiamente criticabile.
Le chiedo di compiere un passo in avanti, un passo nel futuro per un supermercato del futuro: vendere SEMPRE MENO uova in favore di altre proteine d'origine vegetale, come i burger vegetali di soia, i mini-burger zucchine e quinoa, i burger farro e spinaci. E per sostituire le uova nei dolci ci sono pur sempre curcuma e zafferano.