Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 10 giugno 2016

Mercoledì 8 giugno sono stati salvati due poveri capponi. Come castrano i capponi (è TERRIBILE !)

RICORDIAMO CHE ALL'INTERNO DELLA PETIZIONE 'STOP PULCINI NEL TRITACARNE' SI FA MENZIONE DI QUESTA TERRIBILE PRATICA: "(...) * Firmiamo altresì per bloccare l'aberrante pratica di TAGLIARE al vivo i polli e di CASTRARLI, sempre AL VIVO, per farli divenire dei capponi (i polli, come tutti gli uccelli, hanno gli organi genitali interni; per questo la loro castrazione è ancora più terribile: devono far loro uno SQUARCIO sul fianco, al vivo, aprirli con un DIVARICATORE, sempre al vivo, e procedere quindi a cercare gli organi genitali per RECIDERLI e poi RICUCIRE il fianco come se fossero pupazzetti di pezza. Ma invece sono Animali VIVI !) In molti allevamenti procedono quindi alla rasatura, sempre al vivo, di tutta la cresta, al fine di riconoscere i polli castrati da quelli ancora da castrare. Inutile aggiungere che gli Animali in questa operazione chirurgica da macellai si dimenano e urlano, e dimenandosi mentre sono tenuti fermi per il dorso si strappano tutte le penne della parte superiore. Un dolore paragonabile a quello che patiremmo noi se ci strappassero tutti i capelli. Anzi di più, perchè la penna ha un fusto enormemente più robusto e il dolore è enormemente più vivo). (...)"
Nell'immagine qui sotto:
Capponi salvati da poche ore....per ridare una vita a chi non l'ha mai avuta.
Mercoledì 8 giugno 2016 sono stati salvati due poveri capponi. Come castrano i capponi (è TERRIBILE !)
Come tutti i capponi, sono stati castrati AL VIVO con uno SQUARCIO sul fianco e aperti con un DIVARICATORE in quanto gli uccelli hanno gli organi genitali interni, poi dopo aver RECISO AL VIVO I GENITALI sono stati ricuciti, SEMPRE AL VIVO, come se fossero pupazzetti di pezza. In alcuni allevamenti dopo questo scempio procedono anche al taglio della cresta, sempre al vivo, al fine di riconoscere i polli castrati da quelli ancora da castrare.... E tutto questo orrore solo per rendere più tenero il bollito.... MI RACCOMANDO... CONTINUATE A FIRMARE LA PETIZIONE ! STOP PULCINI VIVI NEL TRITACARNE: https://www.change.org/p/salviamo-pulcini-e-galline-dal-tritacarne-da-vivi-riconosciamoli-come-da-compagnia-firma-ora/u/16274072
Se guardate l'immagine, i testicoli sono colorati in verde, si trovano appena sotto la colonna vertebrale vicino all'ultima costola ... se facciamo il conto che generalmente la castrazione dei galli per fare i capponi viene eseguita da massaie, magari in cortile, con l'animale sveglio, non anestetizzato, con attrezzi rudimentali e igiene approssimativa ... ( il veterinario qui mi ha detto che il 70 % dei galli muore dopo l' intervento)
Credo di aver dimenticato di mandarti l'immagine  : https://www.google.it/search…: