Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

martedì 7 aprile 2015

Gli orrori della produzione di uova

  


Per il post della Peta: qui

GLI ORRORI DELLA PRODUZIONE DI UOVA: IL VIDEO


Caricato il 14 ott 2009

Il reportage è stato ripreso con una telecamera nascosta nello stabilimento di incubazione Hy-Line nello Stato dell'Iowa. Per due settimane gli investigatori dell'associazione Mercy For Animals hanno documentato la crudeltà sistematica cui sono sottoposti i pulcini in questo genere di stabilimenti.
Dalle incubatrici arrivano i pulcini appena usciti dall'uovo. Alcuni operai hanno il compito di separare i maschi dalle femmine. Le femmine saranno usate per produrre uova da vendere, i maschi invece sono inutili, perché non produrranno uova e non sono della razza giusta per diventare dei polli "da carne" convenienti per l'industria.
I pulcini maschi vengono dunque uccisi subito, gettandoli vivi in un tritacarne.Questo è un metodo standard di questo tipo di industria. Un altro metodo è il soffocamento in sacchi neri.
Ai pulcini femmina viene tagliata la punta del becco con una macchina. Questo perché quando da adulte le galline saranno costrette in gabbie minuscole a produrre uova e per questo impazziranno, non si feriscano gravemente tra loro causando danni economici per i produttori di uova.
Il becco dei pulcini contiene terminazioni nervose. La procedura di taglio può causare dolore sia acuto sul momento, che cronico, per tutta la vita della gallina adulta.Come vedrete dal video, i lavoratori maneggiano rudemente gli animali, senza alcun riguardo per il loro benessere. Cercano quelli malati, feriti e deformi per eliminarli.Queste crudeltà non sono casi isolati, si tratta del normale processo usato in tutto il mondo, Italia compresa, per la selezione delle galline ovaiole.
Le galline vengono poi allevate in piccole gabbie, sfruttate per 2 anni per produrre uova, e poi macellate. Anche le galline allevate a terra provengono da questi stabilimenti e vengono alla fine uccise.
È impossibile consumare uova senza uccidere i pulcini maschi prima e le galline dopo.

Scegli di non uccidere, grazie a un'alimentazione 100% vegetale.
Visita www.vegfacile.info per consigli pratici.
Fonte: Mercy for animals - http://www.mercyforanimals.org
Grazie a http://www.tvanimalista.info per aver pubblicato e reso disponibile il video.
DIVULGATE!



Questa è una delle prime foto che mi ha fatto piangere 5 anni fa, una gallina tristissima, con gli occhi spenti, il becco tagliato, non conosce il sole, l'erba, la terra, non conosce la bellezza dell'accudire i suoi pulcini, non conosce cosa significa stirare le zampe, agitare le ali, camminare. E' UNA MACCHINA DA UOVA. Ecco cos'è, una macchina. Schiavizzata ed ingabbiata in una non-vita, sfruttata all'estremo. Si ammalerà, morirà e forse solo da morta tirerà un respiro di sollievo. Lei non ha vissuto, nata per finire in una gabbia, ammassata ad altre sue simili che hanno avuto la sfortuna di aver la capacità di fare uova. Uova che sarebbero sue, uova che sarebbero uova non fecondate, le sue mestruazioni insomma. L'egoismo e il marciume che è racchiuso dentro l'essere umano ha creato un guadagno abnorme sulla pelle di queste anime innocenti. L'uovo, a cosa vi serve??? A niente!!! Tra l'altro è un concentrato di colesterolo ed è epato-tossico. 
Bisogna partire dal fatto che non siamo padroni di nessuno, che se la gallina in natura fa le uova, quelle uova sono sue, e non è un peccato lasciargliele, deciderà lei cosa farne, beccarle o abbandonarle (tra l'altro le galline a cui vengono tolte le uova sono stimolate a farne dippiù, e fare un uovo non è una passeggiata, figuriamoci farne più di quante ne dovrebbe fare, e i mangimi in circolazione sono addizionati di vitamine che inducono a produrre più uova).
*Spice*




Il reportage è stato ripreso con una telecamera nascosta nello stabilimento di incubazione Hy-Line nello Stato dell'Iowa. Per due settimane gli investigatori...