Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

giovedì 10 ottobre 2013

STOP SLAUGHTERS. Descrizione dell'iniziativa europea per la chiusura dei mattatoi in Europa e per utilizzare i fondi pubblici (...anziché destinarli agli allevatori, come avviene oggi...) per indirizzare consumatori e imprese verso fonti proteiche d'origine vegetale, più sostenibili e cruelty-free.


STOP SLAUGHTERS - descrizione dell'iniziativa! Ricomprende anche quella di stop vivisection, se non dovessimo raggiungere il numero di firme, PERCHE' CON QUESTA INIZIATIVA CHIEDIAMO DIRETTAMENTE IL DIVIETO DI UTILIZZARE E SFRUTTARE GLI ANIMALI NELLE VARIE ATTIVITA' UMANE (quini no allevamenti intensivi -con la previsione giustappunto di spostare i fondi UE destinati agli allevatori e di impiegarli per spingere consumatori e imprese verso fonti proteiche vegetali, più sostenibili e cruelty-free; no vivisezione; no zoo; no circhi; etc.).



Buonasera amici,
mi permetto di sottoporVi questo progetto. Se potete, datemi una mano... Io ho semplicemnte abbozzato la cosa, ma non posso, da sola, portarla avanti senza il Vostro aiuto. 
Così come per l'iniziativa STOP VIVISECTION, c'è bisogno anche qui di un referente per ogni Stato membro dell’Unione Europea che semplicemente dovrà fornire il proprio nome e indirizzo e-mail quale referente per il proprio Stato di residenza da indicare quando registriamo l’iniziativa sul sito della Commissione europea.



PROPOSTA DI LEGGE per la chiusura dei mattatoi e la nuova destinazione dei fondi UE per indirizzare consumatori e imprese verso fonti proteiche d'origine vegetale.

DESCRIZIONE DELL'INIZIATIVA.  Le varie malattie che colpiscono sempre più di frequente gli animali nel settore zootecnico (influenza aviaria, mucca pazza, pecore dalla lingua blu ne sono solo un esempio) rappresentano un carico sempre più gravoso per i contribuenti;

DALL'ALTRO LATO, si registra un aumento sempre più tangibile dell’interesse verso il vegetarismo, con doglianza verso le orribili sofferenze che gli animali sono costretti a patire negli allevamenti intensivi e nei macelli, sofferenze che si ritengono non più consoni ad una società moderna e civile.

E’ ora di valutare di destinare i fondi UE con visione più olistica. Chiediamo, anche alla luce degli ultimi episodi di influenza aviaria, di indirizzare i fondi UE per la riconversione delle industrie e delle altre attività del settore alimentare, indirizzandole verso la produzione e il commercio di proteine tratte da fonti esclusivamente vegetali. Un cambiamento etico è possibile, un cambiamento etico è necessario ed è arrivato il momento di attuarlo. Influenza aviaria, mucca pazza, pecore dalla lingua blu: gli animali negli allevamenti intensivi vivono tutti ammassati gli uni sugli altri, imbottiti di farmaci e le loro misere carni sono povere di nutrienti e malate. E’ meglio diventare vegetariani.



COSE DA FARE:

1)- Reperire 7 nominativi di persone residenti in 7 Stati europei (nome, cognome, indirizzo postale, cap, città di residenza, nazionalità, data di nascita, indirizzo e-mail);

2)- Registrare l'iniziativa sul sito della Commissione Europea;

3)- Iniziare a divulgare e a raccogliere firme ).




STOP SLAUGHTERS. Descrizione dell'iniziativa europea per la chiusura dei macelli nei territori degli Stati membri e la nuova destinazione dei fondi UE per indirizzare consumatori e imprese verso fonti proteiche d'origine vegetale.  Chiediamo, con questa iniziativa europea, il divieto di utilizzare e sfruttare animali nelle varie attività umane (quindi no allevamenti intensivi, no circhi, no zoo, no vivisezione, no pellicce, etc.).

Contattiaicazione@libero.it  COORDINAMENTO LAM.

IN AMERICA HANNO GIA' INIZIATO CON I MANIFESTI APPESI AI CARTELLONI !


IL CANALE SU YOUTUBE di Simo la Vegana, CON LE BOZZE DELLA CAMPAGNA 'STOP SLAUGHTERS': qui