Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

giovedì 31 ottobre 2013

STOP SLAUGHTERS: iniziativa europea. Punto situazione al 30/10/2013

STOP SLAUGHTERS: iniziativa europea per la destinazione di fondi UE finalizzati all'incentivo e alla ricerca di nuove fonti proteiche d'origine esclusivamente vegetale, con progressiva chiusura dei mattatoi e progressivo divieto dell'impiego e sfruttamento degli animali nelle varie attività umane: PUNTO SITUAZIONE AL 30/10/2013.

CERCO URGENTEMENTE COLLABORATORI E/O UN'ASSOCIAZIONE CHE POSSA PORTARE AVANTI, CON O SENZA DI ME, QUESTA INIZIATIVA EUROPEA.
Sinora ho chiesto aiuto a LAV e ANIMALISTI ITALIANI 

...qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?
INOLTRE, URGENTE:  STIAMO CERCANDO 7 NOMI di persone che risiedono in diversi Paesi europei che ci aiutino a sostenere e diffondere nel loro Paese questa campagna.  
Contattare Simona del Coordinamento LAM:  aicazione@libero.it

Per accedere ai vari links e leggere meglio il foglio che segue con il punto della situazione al 30/10/2013: qui

venerdì 25 ottobre 2013

STOP SLAUGHTERS: ..ABBIAMO GIA' TROVATO IL PRIMO SPONSOR per la prossima iniziativa europea in favore di TUTTI gli animali (e riguarda TUTTE le tipologie di sfruttamento umano!!!).

Stiamo lavorando alla prossima iniziativa europea dal nome STOP SLAUGHTERS che chiederà alla Commissione Europea di adottare provvedimenti per 'vietare' progressivamente (in realtà non si chiederà di 'vietare', ma di adottare provvedimenti per 'incentivare' un consumo di proteine da fonti più consapevoli e senza ammazzare animali), nei territori degli Stati membri, l’impiego e lo sfruttamento sistematico degli animali nelle varie attività umane (quindi progressiva chiusura di allevamenti intensivi a scopo alimentare, laboratori di vivisezione, allevamenti di animali da pelliccia, circhi con animali, zoo, etc.). 

STOP SLAUGHTERS. Segue spiegazione.
***Spiegazione breve***
In pratica se gli allevatori non riceveranno più i sussidi dell'Unione europea, dovranno aumentare il costo delle carni; contemporaneamente, se questi soldi pubblici vengono spostati sulla ricerca e incentivo di nuove proteine vegetali, si sposterà l'attenzione di consumatori e imprese verso altre fonti proteiche.
E questo è il primo passo.
Il fatto di considerare poi REATO e quindi VIETARE la macellazione di animali sarà un passo che verrà da sé, poiché avendo così tante alternative alla carne di animali, nel 2014 o anche nel 2015, la nostra società inizierà a mettere davvero in discussione la legittimità di queste antiche e sanguinolenti pratiche (per maggiori dettagli qui).


***Spiegazione più dettagliata***
Semplificando, se gli allevatori non riceveranno più i sussidi dell'Unione europea e saranno tenuti a tutta una serie di regole riguardanti il benessere degli animali, al fine di garantire agli animali ancora allevati e destinati al macello la possibilità di muoversi almeno una volta al giorno al di fuori delle gabbie, con divieto di praticare aberranti menomazioni al vivo sul corpo degli animali -quali castrazioni al vivo, taglio del becco e marchiature a fuoco-, il costo delle carni aumenterà (- è quanto meno vergognosa la disumana sofferenza cui sottoponiamo gli animali ancora oggi allevati e ingrassati per divenire ‘carne’ solo al fine di contenere il costo dei prodotti d’origine animale -) .
Contemporaneamente, se questi sussidi pubblici vengono spostati sulla ricerca e incentivo di nuove proteine da fonti esclusivamente vegetali, si sposterà l'attenzione di consumatori e imprese verso altre fonti proteiche, il cui consumo dovrà essere fortemente incentivato e pubblicizzato e il cui costo dovrà essere, anche grazie agli incentivi UE, fortemente contenuto e comunque di gran lunga inferiore rispetto al costo di qualsiasi tipo di carne d’origine animale, anche di quella considerata di scarsa qualità ed oggi, per tale motivo, economica. A solo titolo d’esempio, una bistecca di lupino o di muscolo di grano dovrà essere estremamente più conveniente anche rispetto alla carne d’animale più scadente ed economica.
Questo rappresenta il primo doveroso passo verso un cambiamento etico di una società che voglia definirsi ‘civile anche nel rapporto con gli animali.
Il fatto di considerare poi reato e quindi vietare la macellazione di animali sarà un passo che verrà da sé, poiché avendo così tante alternative alla carne di animali, nel 2014 o anche nel 2015, la nostra società inizierà a mettere davvero in discussione la legittimità di queste antiche e sanguinolenti pratiche.
 
STOP SLAUGHTERS:  bozza locandina, descrizione dell'iniziativa per il sito europeo e risposta alle prime FAQ.

FAQ : Rispondo a una domanda ricorrente:  con l’iniziativa europea STOP SLAUGHTERS non intendiamo ‘vietare’ nulla, chiediamo solo che i soldi che ora vengono dati agli allevatori vengano dati invece per indirizzare consumatori e imprese verso proteine d’origine vegetale, incentivando anche la ricerca di nuove bistecche e burger proteici d’origine esclusivamente vegetale.
Per ulteriori informazioni sulla campagna STOP SLAUGHTERS visitate il sito del Coordinamento LAM  qui
Per quanto riguarda il buffet vegan, stiamo organizzando con il primo sponsor della campagna STOP SLAUGHTERS un ricco buffet  vegan,  con squisiti dolci 100% vegan, e spereremmo nell’aiuto di tutti : )


LA LOCANDINA DEL BUFFET VEGANO CON IL PRIMO SPONSOR DELL'INIZIATIVA EUROPEA STOP SLAUGHTERS:

  
21 piccoli volantini ogni foglio A4 da lasciare nei bar o in altri luoghi pubblici.

 
PER LA CARTELLA DEFINITIVA CON TUTTI I VOLANTINI CHE HO REALIZZATO (costantemente aggiornata):  QUI
..MAX.MA DIFFUSIONE... CONTATTI: Coordinamento LAM (aicazione@libero.it)

giovedì 10 ottobre 2013

STOP SLAUGHTERS. Descrizione dell'iniziativa europea per la chiusura dei mattatoi in Europa e per utilizzare i fondi pubblici (...anziché destinarli agli allevatori, come avviene oggi...) per indirizzare consumatori e imprese verso fonti proteiche d'origine vegetale, più sostenibili e cruelty-free.


STOP SLAUGHTERS - descrizione dell'iniziativa! Ricomprende anche quella di stop vivisection, se non dovessimo raggiungere il numero di firme, PERCHE' CON QUESTA INIZIATIVA CHIEDIAMO DIRETTAMENTE IL DIVIETO DI UTILIZZARE E SFRUTTARE GLI ANIMALI NELLE VARIE ATTIVITA' UMANE (quini no allevamenti intensivi -con la previsione giustappunto di spostare i fondi UE destinati agli allevatori e di impiegarli per spingere consumatori e imprese verso fonti proteiche vegetali, più sostenibili e cruelty-free; no vivisezione; no zoo; no circhi; etc.).



Buonasera amici,
mi permetto di sottoporVi questo progetto. Se potete, datemi una mano... Io ho semplicemnte abbozzato la cosa, ma non posso, da sola, portarla avanti senza il Vostro aiuto. 
Così come per l'iniziativa STOP VIVISECTION, c'è bisogno anche qui di un referente per ogni Stato membro dell’Unione Europea che semplicemente dovrà fornire il proprio nome e indirizzo e-mail quale referente per il proprio Stato di residenza da indicare quando registriamo l’iniziativa sul sito della Commissione europea.



PROPOSTA DI LEGGE per la chiusura dei mattatoi e la nuova destinazione dei fondi UE per indirizzare consumatori e imprese verso fonti proteiche d'origine vegetale.

DESCRIZIONE DELL'INIZIATIVA.  Le varie malattie che colpiscono sempre più di frequente gli animali nel settore zootecnico (influenza aviaria, mucca pazza, pecore dalla lingua blu ne sono solo un esempio) rappresentano un carico sempre più gravoso per i contribuenti;

DALL'ALTRO LATO, si registra un aumento sempre più tangibile dell’interesse verso il vegetarismo, con doglianza verso le orribili sofferenze che gli animali sono costretti a patire negli allevamenti intensivi e nei macelli, sofferenze che si ritengono non più consoni ad una società moderna e civile.

E’ ora di valutare di destinare i fondi UE con visione più olistica. Chiediamo, anche alla luce degli ultimi episodi di influenza aviaria, di indirizzare i fondi UE per la riconversione delle industrie e delle altre attività del settore alimentare, indirizzandole verso la produzione e il commercio di proteine tratte da fonti esclusivamente vegetali. Un cambiamento etico è possibile, un cambiamento etico è necessario ed è arrivato il momento di attuarlo. Influenza aviaria, mucca pazza, pecore dalla lingua blu: gli animali negli allevamenti intensivi vivono tutti ammassati gli uni sugli altri, imbottiti di farmaci e le loro misere carni sono povere di nutrienti e malate. E’ meglio diventare vegetariani.



COSE DA FARE:

1)- Reperire 7 nominativi di persone residenti in 7 Stati europei (nome, cognome, indirizzo postale, cap, città di residenza, nazionalità, data di nascita, indirizzo e-mail);

2)- Registrare l'iniziativa sul sito della Commissione Europea;

3)- Iniziare a divulgare e a raccogliere firme ).




STOP SLAUGHTERS. Descrizione dell'iniziativa europea per la chiusura dei macelli nei territori degli Stati membri e la nuova destinazione dei fondi UE per indirizzare consumatori e imprese verso fonti proteiche d'origine vegetale.  Chiediamo, con questa iniziativa europea, il divieto di utilizzare e sfruttare animali nelle varie attività umane (quindi no allevamenti intensivi, no circhi, no zoo, no vivisezione, no pellicce, etc.).

Contattiaicazione@libero.it  COORDINAMENTO LAM.

IN AMERICA HANNO GIA' INIZIATO CON I MANIFESTI APPESI AI CARTELLONI !


IL CANALE SU YOUTUBE di Simo la Vegana, CON LE BOZZE DELLA CAMPAGNA 'STOP SLAUGHTERS': qui