Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 12 settembre 2014

ANCHE LA CARNE BIANCA FA MALE (e anche le uova portano il cancro). Nasce il primo sito del Coordinamento LAM dedicato ai rischi della carne bianca, uova e 'pollame'.

Il pollo viene gonfiato con ormoni e farmaci sino a raggiungere, in soli 28 giorni, il peso che raggiungerebbe in 7 anni. Il pollo non ha più nulla di naturale, è quasi 'plastificato' (-per la massiccia presenza di farmaci e ormoni che non sono naturali, sono delle medicine-) e da qui i suoi effetti dannosi sul nostro organismo, come il cancro e l'indebolimento di tutto il sistema immunitario (mangiando questa "carne", se possiamo definirla tale, si ingeriscono farmaci anche quando si è in salute e pertanto si crea quel pericoloso fenomeno che va sotto il nome di 'antibiotico-resistenza'). Quando ci ammaliamo, per essere più concreti e citare un esempio, i farmaci non ci faranno più guarire alle dosi 'normali' e saremo costretti a ricorrere a dosi sempre maggiori, con grave nocumento al nostro organismo.

Testimonianza di Simona La Vegana Basi.(aggiunta il 30/10/2014)
Vicino a casa ho trovato un fagiano...morto. Forse è stato un cacciatore. Mi è subito venuto in mente: come fanno gli onnivori a mangiare i morti? E poi: mica mangiano le carcasse subito, con ancora il sangue colante, come fanno le bestie... quindi COME FA LA CARNE A RESTARE TENERA SENZA CHE SOPRAGGIUNGA IL RIGOR MORTIS? Il fagiano il giorno seguente il decesso era già pietrificato. PENSATE A QUANTE SOSTANZE CI METTONO NELLA CARNE PER NON FAR SOPRAGGIUNGERE IL RIGOR MORTIS !


Per chi se lo fosse perso, ecco il link per vedere il servizio di Sky TG24 sugli allevamenti intensivi e l'antibiotico resistenza. Un reportage davvero importante con l'intervista ad Annamaria Pisapia - Direttrice CIWF Italia - e l'intervento di Elisa Bianco - Responsabile settore alimentare CIWF Italia