Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

martedì 17 gennaio 2012

UNA MIA CONSIDERAZIONE LOGICA ♥

Sappiamo già che la mucca, come tutti i mammiferi, produce latte solo quando ne ha bisogno il suo cucciolo. ANALOGAMENTE ♥ anche la gallina, come tutti gli uccelli (e chi ha avuto da piccolo in casa un canarino -alias: una canarina- lo sa bene) fa le uova solo in determinati periodi dell'anno e NON TUTTI I GIORNI!
Quindi è logico che se ora le galline (come le mucche) producono un numero più alto di uova (o di litri di latte) è perchè è intervenuta la mano dell'uomo a straziare e sfruttare il corpo di queste madri!
Ad es. mi è venuto in mente che quando ho detto che Isabella (alla quale non somministro i "mangimi" con ormoni come invece di solito fanno i contadini) fa pochissime uova, mi è stato detto: "DEVI DARLE IL MAIS O LA FARINA DI MAIS CHE STIMOLA LA PRODUZIONE DI UOVA". Ma perchè mai devo "stimolare" la produzione di uova e vedere la mia gallina soffrire così tanto e provare così tanto DOLORE all'uscita di ogni uovo???