Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

giovedì 26 novembre 2015

LETTERA APERTA ai membri del Parlamento (2° Aggiornamento)

25 nov 2015 — LETTERA APERTA
Ai membri del Parlamento
Ai membri di ogni Associazione



Buongiorno,
Dopo anni di sofferenza mi permetto di scriverVi la presente per denunciare una situazione di estremo dolore e sofferenza psicologica da me subita da oltre 20 anni.
Facciamo un passo indietro. Tutto nasce quando mi rendo conto che i miei affetti non sono coperti da tutela legale. 

I miei animali da compagnia non sono uguali a quelli che hanno gli altri.
Io ogni giorno subisco pressioni e soffro.
Per citare un esempio il più banale, non posso neppure la sera dopo il lavoro rilassarmi come tutti davanti alla televisione, perché sarei costretta a spegnere di soprassalto e piangere: l’ennesima pubblicità dei ‘polli alla griglia’.

La mattina quando giro per strada per recarmi al lavoro sono costretta a camminare con la testa bassa e guardare solo in terra, senza mai alzare lo sguardo: non appena lo faccio, infatti, mi imbatto di sicuro in un cartello, anche raffazzonato, che vaneggia di: ‘polli con patate soli 3 euro’, oppure: ’10 polli 5 euro’.
Con questi prezzi, purtroppo, ci credo che sfortunatamente per me e per loro, gli Animali che sin da bambina ho considerato i miei migliori Amici - io li chiamavo i miei Amici piumati -, siano anche, purtroppo, i più uccisi.

Ma come accennato, questi affettuosissimi e docili Animali sono anche da compagnia (i bambini soprattutto li adorano!). 

Sono d’affezione insomma, per molte persone che, come me, si trovano a vivere un incubo tutti i giorni, senza mai vedere la fine. (omissis)
Purtroppo sono così fragile, da questo punto di vista, e colpibile.

Vi prego, datemi almeno una data, un’ultima data in cui tutto questo incubo finirà. Almeno potrei iniziare a vedere una luce in fondo a questo tunnel…
Aiutatemi a porre le basi per far considerare anche questo Animaletto nell’ottica di animaletto ‘da compagnia’, con tutte le conseguenze ex lege.
Se la norma prevede un preavviso, anche di un anno, dopo il quale sarà considerato ‘d’Affezione’, anche le aziende del settore che ora lo trattano ‘come prodotto’ avrebbero tutto il tempo per ‘cambiare prodotto venduto’: ora vanno così di moda i ‘tacchini di tofu’ o le cotolette di soia o gli affettati di mopur.

Confido nella Vs. sensibilità e umanità che tutti conosciamo da tempo.

In fede.
Bologna, lì 25.11.2015

Per firmare la petizione: https://www.change.org/p/michela-vittoria-brambilla-maria-elena-boschi-una-gallina-per-amica-per-il-riconoscimento-legislativo-anche-delle-galline-da-compagnia/u/14343198

1° Aggiornamento sulla petizione UNA GALLINA PER AMICA: Un sogno sin da quando ero bambina: uscire dall'incubo di vedere i miei animali finir nel girarrosto


giovedì 19 novembre 2015

UNA GALLINA PER AMICA! Ecco finalmente la petizione ufficiale indirizzata alle On.li Michela Vittoria Brambilla e Maria Elena Boschi


Ho appena creato anch'io la mia petizione, quella che avrei voluto creare sin da bambina... La petizione UNA GALLINA PER AMICA <3. Per poter finalmente vedere riconosciuti ai miei Animali d'Affezione sin da quando ero bambina gli stessi diritti che hanno i Vostri Animali. Mi aiutate a realizzare questo mio grande sogno apponendo una firma <3? Grazie a Tutti, di cuore. Simona

QUI




TESTO DELLA PETIZIONE:
Alle Ill.me On.li Michela Vittoria Brambilla e Maria Elena Boschi.
Buongiorno a entrambe,
con la presente chiediamo il Vs. aiuto per ottenere finalmente il riconoscimento legislativo quali animali d'affezione anche delle galline da compagnia che vivono in casa esattamente come i più noti cani e gatti.
Tantissime famiglie hanno già adottato questi animali come da compagnia e riteniamo giusto tutelarle nel loro bellissimo e profondo sentimento di amicizia e non esporre loro a turbative imponendo continuamente immagini di questi animali squartati in qualsiasi contesto sociale essi vivano o si trovino a interagire nella loro vita quotidiana.
Per maggiori informazioni sul progetto UNA GALLINA PER AMICA:www.unagallinaperamica.weebly.com
TOUR 180 CITTA' per chiedere il riconoscimento legislativo delle galline come animali da compagnia:
http://tour180cittagallinedacompagnia.weebly.com/
Ringraziamo entrambe per l'attenzione e per l'aiuto che vorranno rivolgerci.
FIRMA ORA, s'il vous plait<3:   QUI

mercoledì 4 novembre 2015

Presentazione attivismo a cura del Coordinamento LAM - Lega Anti Macellazioni



















Come Coordinamento LAM ci stiamo attivando con molti progetti, cinque dei quali sono i seguenti:

1) PROGETTO 1000 VEGANI AL MESE: materiale per  l'attivismo in ogni città (anche come singoli):




2) PROGETTO ATTIVISTI - ATTORI nei supermercati:

http://attoridistradacercansi.weebly.com/


3) CALENDARIO ATTIVISTA VEGAN:




4) NO ALLE CARNI E NO ALLE UOVA! 


http://infouova.weebly.com/ 



5) PROGETTO UNA GALLINA PER AMICA <3 (per farle riconoscere anche a livello legislativo come Animali d'Affezione): 

http://tour180cittagallinedacompagnia.weebly.com/























Contatti:  aicazione@libero.it

lunedì 2 novembre 2015

Nuovo sito: CANI E GATTI VEGETARIANI



..in questo link a parlare è un medico veterinario… CERTO CHE E' POSSIBILE CANI E GATTI VEG
http://quanticmagazine.com/archives/24/09/2014/cani-vegetariani-e-possibile/

Se salviamo un Animale...e lo facciamo vivere di più, abbiamo arbitrariamente deciso quale animale deve vivere e quale morire.... Predatori che vivono di più a discapito degli Animali predati.
(...) Tra l'altro il nostro cane o gatto ha cibo assicurato, dorme al calduccio e non si muove tanto....non ha mica certo gli stessi bisogni nutrizionali di un animale che vive 'in natura', dormendo al gelo e non essendo mai sicuro di trovare il cibo il giorno seguente!
(...) Tanto più che oggi esistono in commercio marche di crocchette e cibo umido per i nostri amici animali PERFETTAMENTE BILANCIATI e senza pezzi di animali morti, 


.....continua a leggere! qui


************
L'ANGOLO DEI COMMENTI:rt

  • Julie scrive: ... "Hai ragione; tutti gli animali provano dolore quindi non è giusto intrometterci fra le altre specie x uccidere la preda per conto del predatore. "

Cani e gatti Vegetariani per solidarietà verso gli altri Animali che soffrono, ma anche per evitare di riempire il loro stomaco di farmaci e altre porcherie con cui riempiono gli stomaci degli animali 'da carne' negli allevamenti!
RIPORTO QUESTO COMMENTO (che condivido!):
"Speriamo che il mercato si adegui al nuovo sentimento di amicizia e amore verso tutte le creature! :). Quanto a Benevo, anch’io all’inizio ho riscontrato che piaceva un po' meno al mio gatto. Però ho fatto come si fa con i bimbi quando devi cambiare loro la pappa….. Ho gradualmente introdotto Benevo in mezzo alle altre scatolette con carne e pesce e via via mettevo più quantità di Benevo rispetto alla quantità di carne, sino a sostituire completamente la ciotola di carne con la ciotola Benevo.
Da provare :) Per tutti gli animali, ma anche per lo stesso micino, visto che la carne d’allevamento è troppo piena di farmaci per fargli bene. Un bacio!"

Video orrori macellazioni

VIDEO ORRORI MACELLAZIONI qui
ELENCO VIDEO: qui
ORRORI PRODUZIONE DI UOVA (la metà dei pulcini finisce nel tritacarne): qui
VIDEO PER MOSTRARE LA REALTA' ANCHE AI BAMBINI (Mamma che cos'è la carne?? Inoltre: TUTTI gli Animali amano le coccole. Martina gallina SALVATA fa le fusa e mi abbraccia <3):  qui

PERICOLO PER NOI E PER I NOSTRI PETS (cani, gatti, ecc.) SE DIAMO CARNE DI POLLO. INFIAMMAZIONI E TUMORI.

ECCO PERCHÈ NEL NOSTRO PERCORSO DI EVOLUZIONE ALIMENTARE LA CARNE DI POLLO È STATA LA PRIMA AD ESSERE DISMESSA. INFORMATEVI X VOSTRO AMORE 
Stefania C.



 ATTENZIONE!!!  
LE INFIAMMAZIONI SONO LE ANTEPRIME DEI TUMORI.
Carni di pollo somministrate agli animali e conseguenze gravi per la salute nostra e dei nostri amici animali. Massive quantità di medicinali assunte IN acqua dai polli si ripercuotono pericolosamente sull'organismo dei nostri pet. TOSSICITÀ X RESIDUI DI FARMACI USATI NEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI INDUCONO MALATTIE (Dermatite, congiuntiviti, piodermiti tutte le infiammazioni che terminano con ITE).



www.anchecarnebiancafamale.weebly.com

http://caniegattivegetariani.weebly.com/

www.infouova.weebly.com

www.stessirischi.weebly.com