Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

lunedì 5 novembre 2012

3 storie di animali salvati: Fabio, Vanessa e Claudia. Messaggio di benvenuto e loro presentazione per farli accettare al condominio dove abita un'attivista di Animalisti Italiani

QUALCHE IMMAGINE DI CATERINA, GALLINA SALVATA !

   


ECCO QUI DI SEGUITO UN'IMMAGINE CHE RAPPRESENTA IN MANIERA FIGURATA GLI ORRORI DELL'INDUSTRIA CARNEA... PER FORTUNA QUALCUNO OGNI TANTO VIENE SALVATO DA TUTTO QUESTO CALVARIO!

  



CARI AMICI...,


Vi scrivo perché ho una bellissima notizia da darVi: forse la mia famiglia crescerà a breve..!  Fabio, Vanessa e Claudia: 3 pennutini (purtroppo sfortunatissimi) che mi dovrebbe dare in affido temporaneo Animalisti Italiani.
Vorrei raccontarVi le loro storieperché oramai si avvicina il Natale ed è più bello risvegliarci sapendo che per quest’anno abbiamo fatto qualcosa di veramente buono e di cui andare fieri!!! :)

Ecco la storia di Fabio. Fabio è un pulcino maschio uscito non da un uovo di una gallina ovaiola  (..altrimenti, purtroppo, oggi non potremmo più parlare di lui e non potremmo conoscerlo… Questo perché tutti i pulcini maschi nati da galline ovaiole, non potendo mai produrre neppure un uovo in quanto maschi, vengono considerati dagli allevatori ‘degli esserini inutili’ e quindi vengono gettati vivi, a un giorno dalla nascita, in giganteschi tritacarne).

Fabio è quindi un pulcino maschio figlio di una gallina di razza ‘broiler’ che ‘produce’ pulcini con già il triste destino predeterminato dall’uomo di finire in qualche pancia : ( .
Ma per Fabio l’uomo non si è semplicemente fermato a destinargli di finire bollito. Con Fabio l’uomo è stato ancora più cattivo perché lo ha selvaggiamente tagliato e castrato per farlo divenire un ‘cappone’ (gli uccelli hanno gli organi genitali interni...), senza anestesia perché per questi poveri animali non c’è compassione, poi lo ha ricucito alla meno-peggio e segata la cresta per ‘riconoscerlo’ in mezzo a tutti gli altri. Per un giorno intero è sceso il sangue sui suoi occhi.
Fabio ora non canta, non vuole mangiare, è sempre triste e non ha mai conosciuto neppure una carezza in vita sua.
Ora abbiamo la possibilità di donargli una vita nuova. Non sono ancora sicura che lo affideranno a me (ovviamente, se del caso, me ne occuperei io in toto: era giusto però metterVi a conoscenza di questa possibile ‘new entry’). Un nuovo ospite nel condominio che sarà visibile nel parco solo ogni tanto e, come detto, me ne occuperei io.

E Vanessa?
Vanessa è una gallina ovaiola, una delle tante galline ovaiole che, impotenti dentro a quelle gabbie piccoline, vedono morire uno dopo l’altro, tritati vivi, tutti i propri pulcini e si dimenano ogni volta sbattendo la testina tra le sbarre.
E’ una pena vedere queste povere madri che non possono proteggere i propri ‘bimbi’ perché rinchiuse in piccolissime gabbie di ferro a produrre uova su uova sino a morire.

Claudia invece è un piccolo polletto scampato all’arrosto, e ora ha solo bisogno di tanto amore e di una famiglia che l’accolga e si occupi di lei esattamente come se fosse un gattino o un cagnolino.
Laura e Carlotta, che Voi già conoscete, quando torno a casa e le chiamo mi corrono incontro e cercano le coccole sempre.. : ).
Ringrazio intanto tutti per l’attenzione.
Simona (e Sandro)
Animalisti Italiani


…sognando il giorno in cui si apriranno tutte le gabbie degli animali e si dirà loro: ora non Vi faremo più del male, mai più…