Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

giovedì 21 febbraio 2019

Supereroi con le Piume. Le Galline da Compagnia aiutano le persone bisognose di affetto

Le galline da compagnia sono una realtà nel Regno Unito. Scopriamo meglio in cosa consiste questo progetto a scopo terapeutico.
Le galline da compagnia sono parte di un progetto, nato nel Regno Unito, per aiutare le persone bisognose di affetto e compagnia. Il risultato è stato a dir poco incredibile. Le galline di Pam, la proprietaria di questi adorabili pennuti, fanno parte del progetto HenPower, iniziato nel 2011 per combattere la depressione e la solitudine tra gli anziani. Il progetto ha avuto così tanto successo che adesso le galline da compagnia faranno un tour: verranno portate nelle scuole, negli ospedali psichiatrici, nelle case di cura e ovunque ce ne sia bisogno.
Una volta arrivate a destinazione, vengono fatte uscire dai loro trasportini e gli accompagnatori si occupano di spiegare come accarezzarle e come farle sedere sulle ginocchia. Il progetto offre compagnia e lavoro a giovani e anziani in tutto il Regno Unito. La maggior parte della galline si comporta bene, ma ognuna di loro ha il proprio carattere, che solo Pam conosce e sa gestire. Visti gli incredibili risultati terapeutici ottenuti da queste galline da compagnia, chissà che un progetto simile non arrivi anche in Italia.