Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 6 dicembre 2013

ALBUM su MARTINA (NERONI)

Martina (soprannominata poi affettuosamente Neroni), è stata salvata insieme alla sua ‘sorellina’ Isabella sabato 11 settembre 2010. Martina è stata con me solo 9 mesi, perché a seguito della lunga permanenza nella piccolissima gabbia di quell’allevamento aveva subito, questo il parere di un veterinario, una lesione dell’apparato respiratorio e difatti era rumorosissima anche quando respirava : ). Era una gallina davvero unica e attirava sempre la mia attenzione, era di suo rumorosissima J, chiacchierava sempre, faceva sempre le fusa e… mi abbracciava! (si veda su tutti il video: Martina gallina salvata fa le fusa e mi abbraccia ). qui
Alcune immagine di me con la mia cucciola che era sempre al mio fianco e quando mi sdraiavo si avvicinava e si sdraiava anche lei sul mio telo. Amava tantissimo le coccole, e le sue fuse, forse a causa di quel problema che aveva alla trachea, erano rumorosissime : ). Il suo manto era soffice come quello della mia cucciola che ho avuto in seguito, di nome Laura. Quando andavamo insieme nei parchi pubblici tutti i bambini restavano affascinati dall’affettuosità della mia Neroni!
 
Neroni sul trono che aspetta le mie coccole : ). Sotto: Neroni è affettuosissima anche con Sandro e come si è seduto sia lei sia Isabella si sono accovacciate vicine a noi.
 
Martina gallina salvata fa le fusa e mi abbraccia!
 
 
 Quante coccole… con Isabella e Neroni ho provato per la prima volta l’immensa dolcezza di avere due ‘sorelline’ in casa che si facevano compagnia tra di loro quando ero al lavoro, in attesa che arrivassi per portarle entrambe al parco! Cosa che accadeva tutti i giorni, almeno due o tre volte al giorno. 
La mia cucciola ci ha lasciati il 25 giugno del 2011, un sabato mattina presto. Io mi ero appena alzata ed ero andata subito da loro per dare loro la pappa e pulire tutto. Mi sono subito accorta che la mia cucciola era in un cantuccio, mogia mogia. Ma aveva già fatto così un’altra volta, tant’è che mia madre quella volta mi telefonò subito e io mi precipitai da lei. Come mi vide si riprese immediatamente , tant’è che definimmo la cosa come ‘un attacco di mammite’ acuta : ). La mia cucciola rumorosissima e coccolosissima!!! Sei mancata tanto anche alla Tua sorellina Isabella! Non era più la stessa senza di Te. Ci siamo fatte forza insieme, ma era così triste riprendere la quotidianità senza di Te, senza il mio bellissimo cucciolotti!
RASSEGNA VIDEO:
-Martina gallina salvata fa le fusa e mi abbraccia ). qui
- Salvataggio di 2 pulcini; io, i 2 pisquanini e fidanzato al lago dei cigni-). qui
- Salvataggio di 2 pulcini: quì salgono sulle mie gambe x vedere un video con Jacopo: qui
- Salvataggio di 2 pulcini: quante coccole. Quì Isa si avvicina con la testina x un bacino : qui
-Il mistero della pietra azzurra con Caterina, Isabella e Martina. qui

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per il PDF: qui