Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

venerdì 13 dicembre 2013

ALBUM DI ISABELLA.

ALBUM su ISABELLA (la prima gallina a cui si è affezionata in maniera particolare la mia mamy)



Isabella è stata salvata insieme alla sua ‘sorellina’ Neroni sabato 11 settembre 2010. E’ stata con noi per 1 anno e 7 mesi (esattamente quanto è stata con noi la successiva cucciola Laura, la mia bimba arancione che era affezionatissima a me e non voleva che accarezzassi le altre galline : ).  Isabella è sempre stata dolcissima e alla sorellina Neroni le lasciava tutte vinte. Era la prima volta che tenevo due ‘sorelline’ in una volta ed è stata un’esperienza dolcissima, casa mia sembrava ‘bimbolandia’! Rientravo ed ero subito circondata da tanta dolcezza, tanta tenerezza da parte di tutte e due!

L’ho capito subito che mia mamma proteggeva e ‘patteggiava’ per Isabella, così io iniziai a ‘patteggiare’ per Neroni (o forse è stato il contrario: ho iniziato io a fare delle preferenze e la mia mamy ha agito impulsivamente di conseguenza).
...Uno dei momenti più dolci che ricordo relativamente alla piccola Isabella è quello della mattina appena mi svegliavo. Subito correvo da loro, dalle mie gioie più grandi, e Neroni si avvicinava subito in cerca delle coccole e iniziava a fare le fusa. Come si direbbe nel gergo televisivo, Neroni ‘bucava’ così tanto lo schermo che non riuscivo a non essere presa dalle sue coccole. Isabella, poverina, dapprima restava a guardarci in un angolo, poi si metteva pian piano a piangere, avvicinandosi nel frattempo anche lei alle mie ginocchia in cerca di coccole e per farmi ricordare che esisteva anche lei si abbassava e si metteva con la testina tra le mie braccia, mentre io ero impegnata ad accarezzare la mia Neroni, e così la mia adorata Isabellina aveva l’idea che stessi abbracciando anche lei!...
Tratto da: OGNI GALLINA CHE SALVO E’ UNA CREATURA UNICA. 
Progetto a cura del Coordinamento LAM.

Tratto da: OGNI GALLINA CHE SALVO E’ UNA CREATURA UNICA.
Progetto a cura del Coordinamento LAM.

Per il PDF: qui