Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

lunedì 11 marzo 2013

OCCHIO alle PUBBLICITA' INGANNEVOLI. La fattoria 'felice' NON ESISTE, né è mai esistita...




Mi diceva ora una collega che hanno fatto un servizio sulle galline libere…un po' come la pubblicità del 'Mulino Bianco'...(azienda che in realtà è vicino a un'autostrada!): ancora la gente non ha capito che per fare un servizio del genere sulle uova biologiche sono capaci di liberare alcune galline giusto il tempo del servizio fotografico… Ma se anche fosse vero… DOVE SONO I MASCHI? Come mai fanno vedere solo galline femmine?
In natura nascono in numero pari i maschi e le femmine. Se i maschi non ci sono, dove sono finiti? Fanno nascere apposta centinaia di miliardi di pulcini cercando le femmine, e i maschi li uccidono subito (tritandoli vivi, schiacciandoli con appositi macchinari oppure castrandoli al vivo –TAGLIANDO LA CARNE E CERCANDO GLI ORGANI GENITALI CHE NEGLI UCCELLI SONO INTERNI – per rivenderli come ‘capponi’).

E anche le galline, non appena finisce il periodo ‘fecondo’ in cui fanno uova, che fine fanno?

Non c’è soluzione: gli animali non devono vivere per noi, gli animali dovrebbero essere lasciati in pace a vivere la loro vita… hanno tutta una vita da vivere, non devono ‘servire l’uomo per poi finire in pentola!!’. Che mostri siamo diventati?!?