Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

lunedì 4 marzo 2013

Continuano gli esperimenti veg...(questo week-end ho cucinato tutto molto in fretta... la parola d'ordine era: FARE IN FRETTA 3 o 4 TEGLIE DI PIZZE E PATATE e PIZZE E OLIVE, poi giù nel parco a portare gli animali che ho salvato dal macello a vedere il Sole !!! )


 TEGLIA DI PATATE E CAROTE AL FORNO..... la mia prossima ricetta!

 LA CLASSICA PIZZA CON LE PATATE.... buonissima!!!




IN PRATICA QUESTO WEEK-END ho cucinato 'solo' queste cose:

- Una teglia di pizzette al pomodoro e patate;
- Una teglia di pizzette con le olive verdi;
- In altre due teglie ho fatto delle schiacciate di olive.

 Le pizzette stile 'festa di compleanno' con patate. La foto è stata scattata ancora prima di mettere in forno (...da notare la farina ancora bianca pallida).  Procedimento: METTERE IN UNA TEGLIA FARINA (CIRCA 100/150 grammi) e ACQUA. MESCOLARE ED AGGIUSTARE DI ACQUA E FARINA FINCHE' NON SI OTTIENE UN IMPASTO OMOGENEO PIUTTOSTO LIQUIDO, QUINDI METTERE DELLE CUCCHIAIATE DI IMPASTO IN UNA TEGLIA APPENA UNTA CON UN PO' DI OLIO. METTERCI SOPRA UN PO' DI SALSA DI POMODORO E UNA PATATA CRUDA (già pelata e tagliata a pezzetti). INFORNARE IN FORNO PRE-RISCALDATO.

  Questa è una delle due teglie con la schiacciata alle olive (più patatina fritta)... anche qui ancora prima di infornare: il procedimento è sempre lo stesso: METTERE IN UNA TEGLIA FARINA (CIRCA 100/150 grammi), ACQUA, OLIVE VERDI DENOCCIOLATE (con un po' dell'acqua e sale con cui sono conservate). MESCOLARE ED AGGIUSTARE DI ACQUA E FARINA FINCHE' NON SI OTTIENE UN IMPASTO OMOGENEO PIUTTOSTO LIQUIDO, QUINDI INFORNARE (dentro una teglia appena unta con un po' di olio) IN FORNO PRE-RISCALDATO.

PER IL PDF: QUI