Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

lunedì 18 febbraio 2013

...Continuano gli esperimenti veg del week-end!!! (Di settimana lavoro e poi ho gli animali dei quali prendermi cura e la casa da pulire..., quindi cucino solo la domenica -ovviamente vegan- per tutta la settimana!)

1)  ACCOPPIATA VINCENTE PER FARE IL PIENO DI PROTEINE SPENDENDO MENO DI UN EURO E SENZA UCCIDERE NEANCHE UN ANIMALE!... MAIS E PISELLI insieme in un'insalatiera di vetro, e ho condito solo con olio extra-vergine d'oliva! MIX BUONISSIMISSIMO... e poi è un piatto COMPLETO, perchè abbiamo abbinato i CEREALI (mais) CON I LEGUMI (i piselli)... e poi è piacevole, dolce, buonissimo!

2 e 3) SCHIACCIATA CON SOPRA PATATINE arrosto e fritte! (per la ricetta della schiacciata, vedere la ricetta della schiacciata con le olive qui, l'unica cosa che cambia è che non ci ho messo le olive :D) 
  

4) FRITTELLINE VEGAN (...per un eventuale pic-nic e/o pranzo fuori casa). Per la ricetta qui (p.s.: questa volta ho aggiunto nell'impasto anche dell'uva sultanina!)


5 e 6)  MISTO DI LEGUMI E CEREALI dell'Esselunga!!! I LEGUMI SECCHI CONTENGONO ANCHE PIU' PROTEINE DI UNA BISTECCA!!! (e difatti, come si vede dalla foto n. 5, ... 100 grammi di prodotto apportano oltre 21 grammi di proteine!  Considerate che una bistecca di 100 grammi ne apporta appena 20... e quella bistecca ha fatto del male a tanti animali: madri, figli, padri...)



PER SCARICARE IL PDF  QUI