Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

mercoledì 27 febbraio 2013

Continuano gli esperimenti veg del fine settimana (...scusate il ritardo: questa volta sono stata nominata anch'io ai seggi e mi è toccato alzarmi all'alba e fare i biscotti -la soddisfazione più grande è che sono piaciuti a tutti pur essendo semplicissimi: FARINA, ACQUA E ZUCCHERO !!:)))...

ECCO COSA HO PREPARATO QUESTA VOLTA :)


Durante la settimana ho cucinato:
1)      Pasta con sugo all’arrabbiata della coop! (Ho preso la confezione in brick per 4 persone, circa 97 centesimi e ho fatto piatto unico -solo della gran pasta!- e l'abbiamo finito in due, ma quanto era buono!!!!!!!!!!!!! ) 


2) Verdure alla griglia (o ‘alla teglia’): pelare due patate e tagliarle a pezzettini; tagliare anche una melanzana, un peperone e una zucchina. Cospargere una teglia con un po’ di olio e infornare. Una delizia!!! Il peperone darà un sapore buonissimo alle nostre verdure alla ‘teglia’!!! J









Nel fine settimana, invece:
3)      Biscottini semplici semplici (farina, acqua e zucchero) che non ingrassano.

Dunque, come Vi dicevo, quest'anno sono stata nominata anch'io per andare ai seggi… e quindi sia domenica alle 6 sia lunedì alle 5 mi sono messa a fare i biscotti… tanto io ci metto CINQUE MINUTI a farli J
E la cosa bella è che sono piaciuti a tutti J))). Mi hanno chiesto come avevo fatto a farli e quali erano gli ingredienti.
I miei ingredienti per i biscotti caldi fatti in casa??? SONO SOLO TRE!   FARINA, ACQUA E ZUCCHERO!!!
Intanto sono senza lievito, poi ovviamente sono senza uova  (e senza latte):

Ingredienti per i biscotti fatti in casa:
FARINA, ACQUA E ZUCCHERO (senza aggiungere altro: senza latte, senza uova e senza lievito). Come quantità di zucchero io metto circa 8 cucchiaini ogni 80/100 grammi di farina, ma dipende dai gusti personali.

Procedimento:
Accendere il forno al massimo di temperatura. In una terrina mettere gli ingredienti e mescolate con un cucchiaio. Aggiustate di acqua e farina per ottenere un impasto piuttosto liquido (anche più liquido come consistenza rispetto alla classica ‘nutella’ che da tempo non utilizzo più).
Prendere una teglia, cospargerla con un po’ di olio e metterci delle cucchiaiate di impasto. Infornare e lasciare almeno 10/15 minuti (ma dipende dai gusti personali: consiglio ogni tanto di aprire il forno e controllare la cottura).

PER IL PDF:  QUI