Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

giovedì 3 gennaio 2013

ATTENZIONE: ANCHE LE UOVA 'BIO' UCCIDONO I PULCINI SUBITO (gettati vivi nel tritacarne o schiacciati con appositi macchinari) E UCCIDONO ANCHE LE GALLINE 'A FINE CARRIERA': gettate anch'esse nel tritacarne per divenire carne di seconda scelta o polpettoni.







Buongiorno amici miei,
mi sono accorta che alcuni ancora hanno fiducia nelle 'uova bio'.
In realtà, è assurdo decantare tanto la differenza tra uova e uova, perchè COMUNQUE anche nelle uova bio c'è del marcio!

I pulcini maschi vengono COMUNQUE uccisi subito (tritati vivi o schiacciati con appositi macchinari) e anche le galline 'a fine carriera' vengono tritate vive per divenire carne di seconda scelta o polpettoni.


E poi, in ogni caso, l'uovo è un concentrato di colesterolo, grassi saturi e salmonella... meglio sicuramente farne a meno!!! ...Tanto l'uovo non serve, neppure per fare i dolci! Basta cambiare la proporzione degli ingredienti e le torte vengono benissimo solo con farina, acqua (o latte di soia), zucchero e cacao! ...Così il cioccolato si sente meglio e gli animali sono liberi...!!!

Ci sono tantissime ricette senza uova sul sito: VEGANBLOG.IT !

A presto,
simona
Coordinamento nazionale LAM - Lega Anti Macellazione



MATERIALE INFORMATIVO SUL CONSUMO DI UOVA E SUGLI ORRORI DELLA CARNE DI POLLO:

  • NO ALLE UOVA... ANCHE SE 'BIO'! (versione 4 volantini): qui
  • GLI ORRORI DELLA PRODUZIONE DI POLLI E UOVA: per il pdf con 2 volantini qui
  • TRA 6 SETTIMANE VERRA' MASSACRATO CON I TUOI SOLDI: per la locandina con gli approfondimenti: qui
  • UOVA ROSSO SANGUE: le uova di gallina nascondono una BRUTTISSIMA sorpresa. PER LA LOCANDINA: qui
  • PULCINI TRITATI VIVI COME SCARTO DELLE UOVA: qui
  • PREGHIERA DI UN PICCOLO PULCINO MASCHIO IN UNA FABBRICA DI UOVA: qui-  (Per la versione 2 volantini per foglio A4: qui)
  • favola uovo qui
  • BROCHURE DELLA LAV SUGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI DEI POLLI: MALATTIE, VIRUS, ANTIBIOTICI E INDICIBILI SOFFERENZEqui

Vi allego un riassunto a cura di VivereVegan.org:















SALVALO..... NON USARE UOVA, NEMMENO NEI DOLCI!


I sostituti dell'uovo sono solitamente prodotti in polvere privi di uova (come l' OVODIN, a base di farina di mais!). Basta sostituirli all'uovo nel corso della preparazione, mescolandoli con l'acqua. La prossima volta che in una ricetta avrete bisogno di uova, provate uno di questi sistemi:

SISTEMI BREVETTATI PER SOSTITUIRE UN UOVO (così il cioccolato si sente meglio e gli animali sono liberi….), TRATTI DAL SITO VEGAN HOME.it J:
Per sostituire un uovo potete utilizzare uno dei seguenti metodi:

1)     aumentare leggermente la dose di latte (di soia, ovviamente),
2)    oppure 2 cucchiai di fecola di patate,
3)    oppure 50 g. di farina di mais (per dare ai dolci il classico colore ‘giallo’; diminuite però un po’ la dose della farina di grano),

4)    oppure 2 cucchiai di maizena,

5)    oppure 1 banana schiacciata.

SISTEMI BREVETTATI PER SOSTITUIRE UN UOVO (così il cioccolato si sente meglio e gli animali sono liberi….),, TRATTI DAL SITO VEG PYRAMID.info J:
Per sostituire un uovo potete utilizzare uno dei seguenti metodi:

1)    Utilizzate 1 cucchiaio colmo di farina di soia, oppure di fecola di patate o di amido di mais e 2 cucchiai di acqua per sostituire ogni uovo nei prodotti da forno.

2)    Utilizzare 30 grammi di tofu bianco schiacciato al posto di ogni uovo.

3)    Nei dolci, si può utilizzare al posto di ogni uovo mezza banana schiacciata, sebbene talvolta questa cambi un po' il gusto della ricetta.

4)    Per hamburger vegetali, utilizzate uno dei seguenti ingredienti per compattare il tutto: patata schiacciata, briciole di pane inumidito, farina di ceci.

5)    Se la ricetta richiede solo 1-2 uova, potete spesso farne a meno. Aggiungete un paio di cucchiai da tavola (circa 30 mL) di acqua in più per ogni uovo eliminato, per equilibrare l'insieme degli ingredienti.

(tratto da "Impariamo a mangiare sano con i cibi vegetali", SSNV©2005)




I dolci vegan sono solitamente il piatto che incuriosisce di più, perché molti pensano che non si possano fare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare un latte vegetale (di soia, di riso, d'avena, ecc.), al posto del burro si usa l'olio o la margarina, mentre... le uova semplicemente non servono, perché basta cambiare la proporzione degli ingredienti per poterne fare a meno, o in alcuni casi usare maizena, o una banana schiacciata, o altri ingredienti che servono a dare consistenza. Quel che è certo è che i dolci vegan sono deliziosi, come sapore non hanno nulla da invidiare a quelli non vegan, e sono anche più leggeri!



LA CRUDELTA' DEGLI ALLEVAMENTI INTENSIVI: UOVA ROSSO SANGUE 
(Guarda il video: Gli orrori della produzione di uova, poi aiutaci a diffonderlo!):







 Ai pulcini viene tagliato il becco con un infernale marchingegno rovente, lasciando scoperti i terminali nervosi presenti nel becco e procurando loro un dolore continuo per tutta la loro vita (dolore paragonabile a quello di una carie, ma che nessuno mai potrà curare, perchè per questi poveri pulcini nessuno ha compassione).