Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

mercoledì 17 ottobre 2012

La testimonianza di un'attivista di Animalisti Italiani che si sta prendendo cura di 2 galline salvate (...sono affettuosissime e comprendono esattamente come cani e gatti!)




Da quando, come volontaria di Animalisti Italiani, mi prendo cura di 2 galline salvate, mi sembra di vivere una favola :).
In estate, ad esempio, mi sveglio alle 5.30 per portarle al parco!!! E poi sto giù con loro e intanto mi prendo il sole :). In autunno e in inverno invece la mia sveglia può suonare più tardi... anzi, di solito mi sveglio prima io di loro e quando vado nella loro stanza (comunicante con la terrazza: di solito di giorno stanno in terrazza quando io non ci sono, poi pulisco tutto e do lo straccio per permettere loro di soggiornare sempre in un ambiente pulito, oppure stanno giù con me nel parco!) le vedo che stanno ancora riposando accovacciate dietro la porta. Sono troppo dolci e coccole!!!  Ad una certa ora sono costretta, piano piano, a svegliarle per dare loro la pappa e portarle un po' al parco. ...Sono davvero una meraviglia di dolcezza: sono piumosette e coccolone come due pelouche e capiscono ogni cosa che dico e vogliono sempre le coccole :). Non potrei più vivere senza di loro, mi mancherebbero in ogni momento. Ogni piccolo attimo passato con loro per me è una gioia immensa e una dolcezza che mi riempie il cuore!
Sono troppo affettuose...e poi (come è logico visto che ogni creatura è un individuo con la propria personalità), anche tra Laura e Carlotta ci sono tantissime differenze a livello di carattere!... Io mi chiedo sempre se coloro che se li comprano 'cotti' si chiedono mai quale carattere aveva il pollo che si è appena comprato senza più piume né testa e già cotto... Sicuramente no, sennò non lo comprerebbero.