Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

martedì 6 marzo 2012

La mia vita insieme ad un'amica piumata: una gallina salvata dal macello


Alla sera, quando rientro a casa, Isa è lì dietro alla porta che mi aspetta... poi quando mi chiudo in stanza per cambiarmi lei mi segue e, se rimane chiusa fuori, inizia a piangermi dietro, tanto che devo aprirle la porta per farla entrare-))).D    



Poi guardiamo un po' la tele insieme e intanto ci dividiamo la cena da brave amiche  (...è curiosissima e vuole sempre assaggiare qualsiasi cosa...e se non le do niente inizia a beccare i pulsanti del telecomando perchè ha capito che subito dopo le arriva la pappa (sa che gliela diamo per non farle beccare il telecomando : ) ). 

Alla fine quando decido di andare a nanna mi alzo e le dico "PIPPI, ANDIAMO": a quelle parole inizia a corrermi dietro sino in stanza. Dorme sotto alla mia scrivania, sul suo cuscino in pile ♥. Quando spengo la luce, x un po' continuiamo a 'parlarci'.. lei ricerca anche al buio la mia voce, sino a che non si addormenta... In questo Isa mi ricorda molto Caterina (la prima gallina che ho salvato) ♥