Se le pareti dei macelli fossero di vetro, tutti sarebbero vegetariani...

giovedì 22 dicembre 2011

Vegetariano può essere.... familiare come un piatto di pasta al pomodoro (ev. con anche le melanzane!!), oppure...

VEGETARIANO può essere:
  • 1) familiare come un piatto di pasta al pomodoro;  
  • 2) rilassante come un minestrone di verdure e legumi;  
  • 3) simpatico come un piatto di radicchio rosso e fagioli bianchi;
  • 4) divertente come una bella pizza fatta in casa con sopra patate anziché mozzarella;
  • 5) veloce come un barattolo di piselli già belli che pronti!! E sono così tanto ricchi di proteine!!!
  • 6) rinforzante, come un piatto di spinaci da gustare dentro una bella tigella senza strutto calda;
  • 7) allegro, come una tigella senza strutto ripiena di spinaci (...quindi, la tigella con spinaci è sia allegra, sia rinforzante...).P
  • 8) sfizioso come delle polpettine senza uova con cereali e ceci (ottime anche da preparare x Fido e Micio!!!).D
  • 9) invitante e innovativo come un bell'arrosto di seitan (lo puoi fare anche in casa... partendo solo da una confezione di farina!!!)
  • 10) originale e sbrigativo come un piatto di TOFU (la migliore "carne bianca", l'unica per la quale nessuno è stato ucciso...): puoi semplicemente anche solo tagliarlo a dadini (senza cuocerlo) e lasciarlo assaporare con un po' di olio d'oliva extravergine...
***
Varie info sparse qua e là-)))
ECCO PERCHE' NON MANGIAMO NE' CARNE (di nessun tipo), NE' UOVA, NE' LATTE. NON SI PUO' VEDERE: PER AVERE UN UOVO SI GETTANO NEL TRITACARNE DEI PULCINI (tutti quelli maschi, in quanto improduttivi e quindi "inutili").
Quindi i dolci, i biscotti, gli snacks, le paste, i pasticcini e i panettoni DEBBONO RIGOROSAMENTE ESSERE SENZA UOVA... !
I pilastri dell'alimentazione VEGAN sono: cereali e legumi, con frutta, frutta secca e verdure facoltative-).
COLAZIONE VEGAN: latte (di soia) e CORN FLAKES addizionati con vitamine. Per una colazione finalmente SANA, gustosa, nutriente e che Ti permette di avere uno splendido corpo da bikini TUTTO L'ANNO !!! ^^^^ RICHIEDETE I PASTICCINI SENZA UOVA: HANNO MENO GRASSI, MENO COLESTEROLO e AIUTANO GLI ANIMALI. www.scienzavegetariana.it RICETTE su www.Veganblog.it.
***
Le attuali pasticcerie, usando uova, gettano nel tritacarne i pulcini. Provate a pensare se il grande pubblico dovesse venire solleticato da questa idea di poter mangiare dei pasticcini che non ingrassano…. Nessuno chiederà più gli attuali pasticcini con le uova!! ******
Margherita Hack: "A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne, dico che io non ho MAI mangiato carne, perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani. Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo, e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta, gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie". (Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)